Come dare volume ai capelli?

capelli afro

Come dare volume ai capelli?

I CAPELLI VOLUMINOSI E SANI SONO IL SOGNO DI MOLTE RAGAZZE. MA COME SI PUO’ OTTENERE UNA CHIOMA PIU’ VOLUMINOSA? ECCO ALCUNI SEGRETI PER DARE VOLUME AI CAPELLI…

1) ASCIUGA I CAPELLI A TESTA IN GIU’; Per dare volume ai capelli piatti è utile asciugarli a testa in giù: questa tattica viene utilizzata da chi ama il volume al massimo, soprattutto alle radici, ed è molto semplice. Per potenziare l’effetto volume applica con cura un volumizzante sulle radici dei capelli bagnati, poi asciuga i capelli a testa in giù con un diffusore. Mentre asciughi i capelli, cerca di dargli volume e di scompigliarli con le dita. Quando i capelli sono quasi asciutti, usa una spazzola rotonda sulle radici per il tocco finale. La tua chioma sarà davvero bella, corposa e voluminosa.

2) PROVA PRODOTTI VOLUMIZZANTI; Se hai i capelli sottili e piatti, ti serve un prodotto volumizzante di qualità da applicare sulle radici, ma è importante anche il modo in cui asciughi i capelli, infatti sotto il getto caldo del phon è essenziale alzare ripetutamente le radici con le mani o con una spazzola tonda. Uno shampoo volumizzante può aiutare, soprattutto se abbinato ad un valido spray volumizzante: quindi inizia il trattamento con uno shampoo apposito per dare volume ai capelli. Dopo averli asciugati, capelli spessi diventeranno corposi e voluminosi, mentre i capelli sottili avranno un effetto volume molto vaporoso.

3) CREA MORBIDI RICCI; Una chioma piatta e senza vita può diventare voluminosa semplicemente se viene arricciata: prova a usare i bigodini larghi, il ferro arricciacapelli o a fare le trecce con i capelli umidi. In questo modo otterrai ricci elastici e belli. L’ideale è usare un prodotto volumizzante prima di creare i ricci, in modo da ottenere una chioma extra voluminosa. E se vuoi capelli al top, prova a asciugarli a testa in giù prima di fare i ricci. Dopo aver creato l’acconciatura riccia, avrai un volume mai immaginato; da acconciare come preferisci.

4) COTONA I CAPELLI; La cotonatura è uno dei metodi più gettonati per ottenere capelli voluminosi al massimo. Se non sei esperta però cerca di limitare la cotonatura: questa pratica, infatti, può rovinare i capelli. Per prima cosa fai la piega con i bigodini grossi. Dividi i capelli in ciocche larghe circa 10 cm; prendi ciocca per ciocca e tienila ad angolo retto, poi usa un pettine a denti sottili e pettina i capelli al contrario, dalle punte alle radici. Fai lo stesso per tutte le ciocche, alla fine pettina i capelli molto delicatamente in modo da non rovinare la cotonatura e vaporizza la lacca sulla chioma.

5) DORMI CON I CAPELLI UMIDI; Ebbene sì: soprattutto se i tuoi capelli sono spessi, dormendo con i capelli ancora umidi hai la garanzia di svegliarti con una testa stile Medusa! Sicuramente saranno anche poco ordinati, per questo ti consiglio di adottare questo metodo solo quando vuoi ottenere una chioma selvaggia e voluminosa al massimo. Al mattino, spruzza un poco di lacca sui capelli asciutti e scompigliati con le mani. Avrai un look davvero irresistibile… Ma attenta al raffreddore!

PRODOTTI CONSIGLIATI – AMAZON

SMALL TALK TIGI

VOLU DAVINES

ARTICOLI RACCOMANDATI